en

it

Designers and Manufacturers

Azienda

LA NOSTRA STORIA

L'ECCELLENZA

LE COLLEZIONI

IL LIFESTYLE

L'AUTENTICITA'

La nostra storia

L’azienda Provasi nasce nei primi anni Settanta, guidata da quattro fratelli: Enrico, Roberto, Paolo e Giovanni. Una famiglia in grado di sviluppare l’impresa in modi e tempi molto accelerati, sempre salvaguardando lo spirito imprenditoriale iniziale e dal 2001 trasferendo la sede da Cabiate all’odierno importante stabilimento di Seregno, dove ha sede anche uno spettacolare e dimostrativo grande show-room.

 

Anima e immagine del marchio è la lavorazione artigianale e nella maggioranza degli interventi perfino manuale. Provasi ha maestri artigiani specializzati, custodi di una tradizione di alta ebanisteria radicata da oltre due secoli, che sono artefici di intagli e intarsi di altissimo pregio e originalità.

 

Negli ultimi venti anni la produzione Provasi si è evoluta e trasformata, seguendo le trasformazioni del gusto classico nell’arredo in Italia, ma le forme e gli oggetti migliori del passato restano i documenti di riferimento in ogni lavorazione. A partire dagli anni ’80 gli stili e le epoche di riferimento sono il ‘500 e il ‘600 italiano, come pure il ‘700 e l’’800 inglese, francese e mittleuropeo.

 

Il mercato diventa sempre più internazionale, le linee si fanno più morbide, i legni più chiari e tutto il complesso dei prodotti si orienta verso una eleganza sobria e ricca di calore.

In tal modo il rapporto con i modelli classici si fa meno rigido, aumenta la creatività e il passato viene reinterpretato in nuove forme : l’autorità e la conoscenza crescente del marchio hanno finalmente permesso la liberalizzazione della produzione dal “ rifacimento del mobile antico “. Da qui oggi la richiesta dei nostri prodotti e della loro firma sta nell’offerta di un’estetica di pregio e soprattutto originale.

 

Negli ultimi dieci anni il nostro consumatore apprezza e cerca il “lifestyle” di Provasi, il cui successo sta in un’offerta di arredamento completo dei vari ambienti, legato ad un preciso filo conduttore fatto di eleganza e di coerenza.

 

Merita ricordare e sottolineare come il marchio Provasi sia sempre in grado di soddisfare in maniera piena, curata e con estrema eleganza, l’arredo di particolari ambienti o complessi di grande prestigio.

L'eccellenza

L’Eccellenza dei prodotti di Provasi è la qualità.

Essa accompagna da sempre i suoi progettisti ed artigiani che vivono con passione ogni momento delle loro creazioni ponendo particolare cura al dettaglio, agli effetti più ricercati, al gioco delle proporzioni e a quello degli effetti cromatici.

Una qualità che scaturisce dalla artigianalità, sinonimo di variazione, che garantisce l’assenza di ogni serialità proprio perché create a mano.

 

Le collezioni

Le Collezioni di Provasi si sviluppano sempre in grandissima armonia tra di loro e questo è un fatto estremamente interessante per l’arredatore e il decoratore, in qualsiasi parte del mondo essi siano ed in qualunque modo essi svolgano il loro lavoro. E’ una prerogativa, riconosciuta a livello internazionale, che ha il pregio di non far mai diventare vecchio o obsoleto un articolo, ma che anzi, accostato a creazioni più recenti o più lontane nel tempo, mostra tutto il suo bello e tutta la sua capacità di vivere in ogni tempo e nei modi più diversi di arredare e decorare.

SCOPRI LE COLLEZIONI

Il lifestyle

Il lifestyle di Provasi è riconosciuto dai più grandi specialisti della decorazione senza alcun dubbio tra i più interessanti che la produzione mondiale nel settore possa offrire.

Una sensazione di grande eleganza che scaturisce e si evidenzia sia nei mobili di piccole dimensioni come in una semplice composizione di sedute fatta di dettagli difficili da individuare ma che con la loro presenza contribuiscono a firmare ogni arredo e rendere il tutto un allestimento scenico di primissimo piano e irripetibile.

L'autenticità

L’ autenticità è uno dei valori centrali che fanno parte della filosofia dell’azienda.

Abbiamo deciso di accompagnare ad ogni nostro pezzo un certificato originale di garanzia che ne attesti l’autentica origine per non confondere il consumatore da marchi di piano inferiore e per tutelare il nostro patrimonio manufatturiero.

PROVASI © 2015 All rights reserved  |    P.I. 00305860132    |

Privacy & Note Legali

WEB PROJECT >